TRASPORTO MERCI – Riduzione compensata dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nell’anno 2016

Roma, 30 giugno 2017 – A partire dalle ore 9 di lunedì 3 luglio 2017 è possibile avviare la Domanda di riduzione compensata dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nell’anno 2016.

Con la Delibera del Comitato Centrale dell’Albo n. 05/2016 del 22 giugno 2017, in fase di pubblicazione nella Gazzetta  Ufficiale, riguardante le disposizioni comuni alle imprese di autotrasporto conto terzi e conto proprio, si è dato l’avvio alla procedura per la richiesta di riduzione dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nell’anno 2016 e precisamente dal 01.01.2016 al 31.12.2016.

La procedura  prevede l’utilizzo di un applicativo PEDAGGI di cui vengono date informazioni sul Portale dell’Albo nazionale degli autotrasportatori.

Il Sito dell’Albo Autotrasportatori riporta inoltre PRIME INDICAZIONI E ISTRUZIONI OPERATIVE.

Delibera del Comitato Centrale dell’Albo n. 05/2016 del 22 giugno 2017

Note operative riduzione compensata pedaggi autostradali 2016 – Apertura termini e prime istruzioni operative

Manuale Utente – Gestione Pedaggi Autostradali – Utente Impresa

Nota esplicativa redatta dall’Ufficio Fiscale di Legacoop Servizi Emilia Romagna lucchetto