ASSEMBLEA DI MANDATO: Bolzoni e Migliarini confermati Presidente e Vice Presidente di Legacoop Servizi – Approvato il documento di mandato 2014-2018

Roma, 6 novembre 2014 – Fabrizio Bolzoni e Angelo Migliarini, Presidente di Legacoop Servizi Toscana, sono stati rieletti all’unanimità rispettivamente Presidente e Vice Presidente Vicario di Legacoop Servizi. Questo è l’esito dei lavori conclusivi dell’Assemblea di mandato dell’Associazione nazionale.

I delegati regionali, riuniti a Roma il 4 e 5 novembre presso il Centro Congressi Frentani, hanno inoltre eletto gli altri quattro Vice Presidenti dell’Associazione: Alberto Armuzzi, Presidente di Legacoop Servizi dell’Emilia Romagna; Vladimiro Zaffini, Presidente Legacoop Servizi Umbria; Danilo Valenti, Presidente coop.va Cosptecnoservice; Letizia Casuccio, Direttore coop.va Coopculture.

Durante i lavori – al centro dei quali vi è stata l’esigenza di operare per un maggiore riconoscimento della rilevanza del settore dei servizi sul piano sociale ed istituzionale – sono stati eletti i membri della nuova Direzione nazionale, del Comitato dei Garanti e del Collegio dei Revisori.

È stato inoltre approvato il documento finale che traccia le linee e gli indirizzi per il mandato 2014-2018 di Legacoop Servizi.

All’Assemblea è intervenuto il Presidente di Legacoop e dell’Alleanza Cooperative Italiane, Mauro Lusetti.

Presenti all’apertura anche numerose rappresentanze delle organizzazioni imprenditoriali di settore con le quali collabora Legacoop Servizi, nonché diversi rappresentanti delle categorie dei sindacati dei lavoratori con cui si rapporta l’Associazione.

Nel corso dei lavori, oltre agli interventi dei delegati e agli adempimenti statutari, è intervenuto il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Sen. Riccardo Nencini, e sono state organizzate due tavole rotonde: una sulla centralizzazione degli acquisti nella PA, nella quale – tra gli altri – è intervenuto l’Amministratore delegato di CONSIP spa, Domenico Casalino; l’altra sul tema dell’innovazione, nel corso della quale è stata presentata una indagine commissionata a SWG su come la tematica viene vissuta nelle cooperative aderenti.

Fabrizio Bolzoni, classe 1959. Nel 1987 entra nel mondo cooperativo come tecnico alla “Pulix coop”, cooperativa del settore servizi a Parma, ricoprendo prima il ruolo di responsabile commerciale e successivamente di Presidente. Dal 1996 al 2002 è vicepresidente del CNS, Consorzio Nazionale Servizi di Bologna. Dal 2002 al 2009 si dedica al mandato di Sindaco del proprio Comune, Montechiarugolo, in provincia di Parma. Nel 2009 riprende l’attività cooperativa in qualità di responsabile del comparto “Igiene – Servizi integrati – Ecologia” di Legacoop Servizi. Nel marzo 2013 è eletto Presidente dell’Associazione.

Parole chiave: Assemblea di mandato 2014 IN PRIMO PIANO