Assemblea Nazionale 2013

ROMA, 3 DICEMBRE 2013 – SALA BAVEVI, SEDE LEGACOOP

SERVIZI ALLE IMPRESE E ALLE COMUNITA’

Mercato e occupazione ai tempi della crisi

In un momento che vede il perdurare della crisi economica e sociale, Legacoop Servizi ha deciso di affrontare nella propria Assemblea, unitariamente alle Assemblee delle articolazioni territoriali, le tematiche comuni del MERCATO e dell’OCCUPAZIONE, con l’obiettivo di sottolinearne la grande valenza e l’importanza per il settore e per l’intero Paese, alla luce delle forte problematiche di mercato e delle difficoltà crescenti nella tenuta dei livelli occupazionali.

Dall’Assemblea emerge che le cooperative di servizi hanno tenuto la crisi meglio di altri settori, sia in termini di valore della produzione che sotto il profilo occupazionale, ma emerge anche uno scenario di forte preoccupazione.

Dopo gli interventi di alcuni responsabili regionali sulle peculiarità dei lori territori, protagonisti della riflessione, sotto il coordinamento di Angelo Migliarini, Vice Presidente di Legacoop Servizi, Emilio Reynieri, sociologo all’Università Bicocca di Milano, Franco Martini, Segretario Generale Filcams Cgil e Giuliano Poletti, Presidente di Legacoop.

DOCUMENTAZIONE

Programma Assemblea

Relazione del Presidente Fabrizio Bolzoni

Relazione di Maurizio Alloggio