Assemblea Nazionale 2011

ROMA, 3 FEBBRAIO 2011 – SALA BASEVI, SEDE LEGACOOP

LEGALITA’ E REGOLARITA’ PER LO SVILUPPO DEL MERCATO DEI SERVIZI.

L’impegno del mondo cooperativo.

In occasione dell’Assemblea annuale 2011, Legacoop Servizi ha deciso di varare per la prima volta un’originale formula che vede la convocazione contemporanea e nello stesso luogo dell’Assemblea nazionale e delle Assemblee delle associazioni regionali, ciò per mettere ancor più l’accento sull’importanza del tema al centro delle Assemblee: la LEGALITA’ e la REGOLARITA’ del mercato nel settore dei servizi quale precondizione per una corretta crescita del comparto.

Al centro dell’Assemblea il CONTRIBUTO del settore dei servizi ad una maggiore competitività e ad una più forte crescita economica del Paese, l’ALLARME circa gli effetti negativi prodotti dai comportamenti irregolari ed illegali e la NECESSITA’ di maggiori controlli sulle false cooperative e di una legge sulla rappresentanza.

L’Assemblea è stata un’occasione sia di DENUNCIA, con la presentazione di un’analisi del lavoro “sommerso” accompagnata dalle testimonianze dei responsabili regionali, che di PROPOSTA, con l’illustrazione di azioni concrete orientate alla crescita qualitativa e dimensionale del settore e delle imprese.

DOCUMENTAZIONE

Programma Assemblea