Assemblea costitutiva Legacoop Produzione e Servizi

Con oltre 2.800 imprese che danno lavoro a 203mila persone fatturando quasi 18 miliardi di euro, è nata il 30 novembre 2017 a Roma, presso l’Hotel Radisson Blu, l’Associazione Nazionale “Legacoop Produzione e Servizi”.

I delegati di Legacoop Servizi e Ancpl hanno dato vita alla nuova “Associazione Nazionale Cooperative di Produzione, Lavoro e Servizi”, approvando il progetto di fusione ed eleggendo i vertici della nuova realtà. Eletto presidente Carlo Zini, già Presidente di Ancpl, insieme ai due vice Presidenti Angelo Migliarini, già vice Presidente di Legacoop Servizi e Presidente dell’Area Lavoro Legacoop Toscana, in funzione di Vicario e Paolo Mongardi, Presidente della cooperativa SACMI. Definite anche la nuova Presidenza e la nuova Direzione. Fabrizio Bolzoni, Presidente di Legacoop Servizi, sarà proposto alla nuova Direzione nella funzione di Direttore della nuova Associazione.

Sala assemblea 30 novembre 2017

“Insieme per costruire lavoro” è lo slogan scelto per l’Assemblea costitutiva. Il lavoro come mission ed elemento di continuità tra i differenti settori che caratterizzano le realtà cooperative unite oggi in un’unica Associazione.

La nuova realtà associativa, diffusa sull’intero territorio nazionale, è infatti espressione di migliaia di grandi e piccole imprese attive nei settori delle costruzioni, della logistica e trasporti, dell’industria, delle pulizie e dei servizi integrati, del facility management e dell’ecologia, della vigilanza, dei Beni culturali, della ristorazione, dell’ingegneria e progettazione, del consulting e delle ICT.

Programma Assemblea costitutiva Associazione Legacoop Produzione e Servizi

Relazione Carlo Zini, Presidente Legacoop Produzione e Servizi

Brochure Legacoop Produzione e Servizi

Progetto di fusione tra Legacoop Servizi e Ancpl