Assemblea comparto SERVIZI AI BENI CULTURALI: Bolzoni confermato Responsabile; nominato il nuovo Comitato di comparto

Roma, 21 luglio 2015 – Le cooperative del settore dei Servizi ai Beni culturali, riunite ieri a Roma presso la sede di Legacoop, hanno confermato all’unanimità Fabrizio Bolzoni come responsabile del settore e approvato l’insediamento del nuovo Comitato di comparto, composto dai rappresentanti delle cooperative e dalla presenza dei responsabili regionali e di un rappresentante del CNS in veste di invitati permanenti.

Il Presidente Fabrizio Bolzoni ha aperto l’Assemblea ripercorrendo le varie tappe che nell’ultimo anno e mezzo hanno interessato il comparto e tracciando le linee e gli indirizzi generali dell’attività associativa, affrontando le tematiche di maggiore interesse per il settore.

Bolzoni ha inoltre informato i partecipanti della recente costituzione, il 15 luglio scorso, del Coordinamento nazionale di Legacoop tra i settori Cultura, Beni Culturali, Turismo, Media, come nuova sede di elaborazione, confronto e proposta della cooperazione in questi ambiti strategici.

Parole chiave: IN PRIMO PIANO Servizi ai Beni culturali